“Noi leggiamo perché…”

Utente SIIC82500D-psc

da Siic82500d-psc

0

A seguito di #ioleggoperché 2023 tutte le classi terze delle scuole primarie del nostro Istituto Comprensivo hanno organizzato letture animate e laboratori per i piccoli alunni delle scuole dell’infanzia dell’istituto e del territorio: la scuola Monumento, S.M. alle Scotte e Santa Marta.
L’iniziativa poi continuerà nel tempo quando, saranno i piccoli delle nostre scuole dell’infanzia del Castagno e della Pestalozzi a proporre letture ai più grandi.
Tutte le attività si collocano nel grande contenitore della Continuità e Orientamento dell’Istituto Comprensivo e hanno come obiettivo quello di favorire una scuola viva, attiva, aperta e inclusiva permettendo un fluire continuo di emozioni, pensieri e parole fra gli alunni di ogni ordine e grado.