Sede Via Boninsegna 76

Ospita la scuola secondaria di I grado "Mattioli"

Descrizione

La Scuola Secondaria di I grado “P.A. Mattioli” ospita attualmente 11 classi e circa 300 alunni in un ambiente profondamente rinnovato tre anni fa a seguito di una ristrutturazione che ha reso l’edificio scolastico antisismico. Le aule sono ampie e ben illuminate da un’ampia finestratura. Ogni classe dispone di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) collegata al web grazie alla quale è possibile integrare le lezioni con risorse video e audio in modo semplice e facilmente fruibile da tutti gli alunni; la rete wifi che copre tutto l’edificio permette l’uso di nuovi strumenti di apprendimento. La scuola dispone di un’aula di scienze, di un’aula di arte, di un’aula di musica e di un’ampia palestra dove è possibile praticare tutte le discipline sportive. Ogni anno vengono attivati corsi extracurriculari pomeridiani di preparazione al conseguimento della certificazione della conoscenza della lingua inglese Trinity; di latino; di strumento e coro. Gli alunni possono partecipare anche alle attività del gruppo Sportivo.

Sede Via Boninsegna 76

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo