Sede Via Boninsegna 40

Ospita la scuola primaria "Simone Martini"

Descrizione

La Scuola Primaria S. Martini è collocata nel quartiere di Ravacciano. E’ una terrazza che apre su uno dei panorami più suggestivi di Siena, dal quale emergono i profili dei principali monumenti ed attrattive culturali della città. L’edificio, a tre piani, costruito nella prima metà del ‘900, ristrutturato e messo a norma secondo le norme vigenti alcuni anni fa, presenta aule luminose e ampi corridoi, questi ultimi utilizzati per momenti ricreativi durante la cattiva stagione. Con il bel tempo, invece, la Scuola dispone di un ampio giardino ombreggiato, dove i bambini possono giocare liberamente e in sicurezza.
L’edificio è dotato di una biblioteca e di un sistema WI-FI; in alcune aule è presente una LIM(Lavagna Interattiva Multimediale). Al pianterreno è ubicata la palestra, attrezzata per lo svolgimento di molteplici discipline sportive. Accanto si trovano i locali della mensa, dove il servizio di refezione si svolge in due turni, il primo dei quali è riservato ai bambini delle prime classi. La Scuola ospita sette classi ed effettua il seguente orario: 8:30/16:30.
Alle 10:30 c’è un breve intervallo e dalle 12.30 alle 14:30 si svolge il servizio mensa e la ricreazione.

Sede Via Boninsegna 40